• Home
  • Sopravvivi all'inverno: cammina, non elaborare, controllare la potenza - ITA Immigration

Cielo freddo e grigio basso, ghiaccio o fanciulla sotto i mesi: i mesi invernali diventano un vero test per molti. Aggiungi a questo la situazione attuale, non troppo comprensibile e non troppo stabile: malattie, restrizioni imposte, perdita di lavoro o persino persone care … come vivere ai primi raggi del sole di primavera e non impazzire?

Quello che di solito salvi in ​​inverno? Come sostieni un buon umore quando le ore diurne sono così brevi e uscite, devi concludersi in diversi strati di abbigliamento?

Prima dell’inizio della pandemia per molti, la salvezza era rulli, caffè decorati festosi e feste aziendali di Capodanno, e la necessità di abbandonarlo un anno fa divenne una “ciliegia su una torta” di ansia, tristezza e disperazione. Questo inverno, a quanto pare, le cose sono un po ‘migliori. Eppure, molti ammettono che nei luoghi pubblici non si sentono ancora pericolosi e preferiscono non correre rischi.

Cosa fare se ne conosci? Come supportarti quando la depressione stagionale incombe sulla soglia?

1. Qualunque sia il tempo, cammina

Almeno mezz’ora e soprattutto nel mattino, come un “rimedio” è fortemente raccomandato dal Dr. Norman Rosental, che negli anni ’80 ha condotto uno studio sulla depressione invernale e sul disturbo affettivo stagionale (SAR). Il libro “Winter Blues” che ha scritto nel 1993 è ancora ristampato. In esso, Rosenthal suggerisce che circa il 5% della popolazione soffre di una forma clinica di SAR e un altro 15% notano i sintomi più facili della “milza invernale”.

Non è difficile distinguere tra questi due stati: SAR peggiora in modo significativo la qualità della vita: il paziente ha costantemente ridotto l’umore, diventa irritabile, apatico, sente disperazione e disperazione. E in questo caso, ovviamente, è necessario l’aiuto di uno specialista. Ma tutti gli altri hanno bisogno di aiutarti con qualsiasi mezzo disponibile e rimanere all’aria fresca – il primo di loro.

Anche Kari Leibovits, psicologo di Stanford, è d’accordo con Rosenthal. È sicura che una passeggiata per strada, anche in caso di maltempo, non sostituirà nessuna, anche l’illuminazione artificiale più brillante (anche se non ne vale la pena abbandonarla). Quindi, non importa quanto sia grande la tentazione di trascorrere tutto il giorno in pigiama accogliente e caldo, più caldo – e marciare per strada!

Innanzitutto, anche una breve passeggiata ti rallerrà. In secondo luogo, dopo di essa puoi tornare a casa con il doppio piacere, per riscaldare. E infine, ti piace davvero. Non credere? Prova.

https://viagrapaypalit.com

2. Non essere troppo severo

Nel 2014, Kari Leibovitz si è trasferito nella città norvegese di Tromso. Quando il primo shock passò dal fatto che gli abitanti della città, come si scoprì, non vedevano affatto il sole per due mesi, si rese conto che la gente del posto si sta preparando per i mesi più difficili e cupi di anticipo, e questo dovrebbe essere appreso da loro. Cosa si può fare esattamente?

Almeno pianifica più riposo e sonno e meno lavoro. E certamente non rimproverati per aver ridotto la produttività e la fatica. Questo è normale, questa è una conseguenza dell’inverno e prima o poi passerà. Intanto ..

3. Fai ciò che porta piacere

Sì, sembra troppo primitivo, ma forse è il momento di tornare a tutte quelle classi che ti hanno salvato nella prima ondata di pandemica. Prendi una scatola con ago per il mezzanino, prevede di chiamare i tuoi amici in Zum e gruppo online, cuocere torte tutto ciò che fa il tifo.

Lasciati rallentare e goderti tutto ciò che di solito non è abbastanza tempo: ad esempio, sali sul divano con un buon libro, la cui lettura è stata rimandato dall’estate, gioca con un animale domestico, fai un bagno rilassante, preparati qualcosa di delizioso.

4. Non appoggiarti ai carboidrati

Per parlare di torte domestiche – ovviamente, l’odore della bussola fresca crea un’atmosfera speciale a casa, e in questo momento cupo dell’anno abbiamo così poche fonti di piacere che vogliamo disegnarla esclusivamente dal cibo. Ma cerca ancora di cercare un equilibrio tra piacere e una corretta alimentazione.

Prova nuove ricette, cuoci zuppe calde, prepara il tè profumato: tutto ciò si illuminerà l’inverno e non lascerà alle spalle le conseguenze indesiderabili, che dovranno affrontare in primavera.

admin